Solos

Albert Hera

DATA DI USCITA: 11.6.2016
ETICHETTA: MAP
AUTORE: ALBERT HERA
SUPPORTI: AUDIO CD E DIGITAL

Concept

Collaborare con Albert Hera alla parte iconografica del suo ultimo CD è stata per me una vera sfida. Avevamo questa idea in testa, di raccontare la stessa storia attraverso varie forme d’arte: la musica, la fotografia e la scrittura.

E’ da qui che siamo partiti, dalla musica composta da Albert Hera che ha poi assunto una nuova vita all’interno del Booklet del CD sotto forma di immagini e parole.

Solos è una storia autobiografica e universale che descrive il cammino dell’uomo dalla solitudine verso l’anima gemella. Ma è anche la storia di due bambini, di come si sono conosciuti e allontanati, per poi ritrovarsi sotto diverse forme in luoghi inaspettati.

Solos

Il ricordo più bello

Una volta avevo un amico. Si chiamava Franco, e per la maggior parte del tempo che passammo assieme, fui certa che non venisse dallo stesso posto da cui provenivano tutti gli altri. Il più bel ricordo che ho di lui racconta di un barattolo, una chiesa, due gomiti troppo vicini e molto imbarazzo.

 

– Prova ad aprirlo

– Non ci riesco

– E’ sigillato

 

Mi sembrò rassicurato, prima di rivolgere la sua attenzione a qualcun altro. Feci per restutuirgli il prezioso tesoro, ma calcolai male le distanze e gli finii addosso. Puoi tenerlo, mi disse.

 

– Davvero, non avere paura, non mangio mica.

– Sei sicuro?

– Certo. Non ho mai mangiato nessuno, fino ad ora.

 

Sì, è decisamente questo, il più bel ricordo che ho di noi.

“Sì, è decisamente questo, il più bel ricordo che ho di noi.”

Add comment

© Copyrights 2017 - Storyes by Federica Fumagalli. All rights reserved / P. IVA 03840360162